Vai al contenuto

Cerchi una badante a Genova?

servizio badanti in liguria

A chi è rivolto il nostro servizio di badanti Genova?

Chi ha un genitore anziano non autosufficiente, un disabile o un familiare che ha bisogno di assistenza per l’intera giornata o solo per qualche ora può affidarli a una badante, che può prendersi cura di loro e aiutarli nei bisogni primari della vita quotidiana.

In tutta Italia, per avere informazioni assistenza anziani Genova si può ricorrere al sito www.badanteinfamiglia.it per ottenere indicazioni sul contratto e trovare un’assistente familiare adatto alle proprie esigenze nella zona di residenza. Si tratta di un’agenzia badanti Genova che offre  consulenze online e indicazioni sui compiti di una badante.

Chi può richiedere l’assistenza domiciliare Genova?

I servizi di badanti Genova possono essere richiesti per persone anziani, malate o portatrici di handicap e in generale per chi ha ridotte capacità motorie, non può svolgere autonomamente le varie attività quotidiane come vestirsi, lavarsi, cucinare o mangiare, ma anche per chi ha un semplice bisogno di compagnia e di conforto.

Quali sono i compiti di una badante Genova?

Le responsabilità principali delle nostre badanti a Genova sono quelle di:

  • pulire e mantenere in ordine la casa;
  • fare la spesa  e preparare i pasti;
  • aiutare e sostenere gli assistiti nella movimentazione e deambulazione;
  • occuparsi dell’igiene personale e della loro vestizione;
  • far prendere le medicine e controllare che seguono le terapie prescritte;
  • fare compagnia e accompagnarli durante le passeggiate o altro genere di uscite come visite mediche o visite a parenti.

Il rapporto che si instaura con una badante non è solo professionale ma anche empatico e di fiducia, per questo è importante conoscerla per valutarne le competenze, il carattere e capire se è in grado di relazionarsi con il proprio familiare in maniera adeguata. Se non si ha tempo per fare una selezione e dei colloqui, la soluzione migliore è rivolgersi a agenzie specializzate, che facciano il lavoro in tempi brevi.

Come trovare badanti online per anziani Genova?

Se si cerca una badante in Liguria è bene affidarsi siti specializzati, che propongono persone qualificate, che abbiano i requisiti professionali a cui lasciare in cura il proprio familiare per tutta la giornata o solo in parte. Il sito Badante in famiglia è un vero punto di riferimento per individuare agenzie o assistenti domestiche qualificate, da assumere con regolare contratto per un’assistenza badante 24 ore su 24 o part time, magari solo la mattina o sola la sera.

Naturalmente nel caso di un lavoro continuo che comprende assistenza diurna e notturna, è necessario garantire alla badante vitto e alloggio, oltre a qualche ora libera durante la settimana.

Cercasi badante a Genova: quali sono i prezzi?

I prezzi per avere una badante dipendono da vari fattori, come la tariffa oraria, la modlità di assunzione (una badante notturna Genova costerà di più di una badante diurna) il tipo di impegno richiesto, naturalmente una badante che deve stare con l’assistito notte e giorno ha dei costi maggiori di una che effettua solo qualche ora durante la giornata, poiché bisogna aggiungere le spese di vitto e alloggio.

Impiegando i servizi delle nostre associazioni badanti Genova si possono ottenere tutte le informazioni per conoscere i costi e le condizioni economiche per avere un’assistente familiare a domicilio e farle un regolare contratto. Contattaci e parla subito con il servizio di ​badanti Genova associazioni e cooperative certificate. 

Lavoriamo con le migliori badanti di Genova

Troviamo una Badante per te anche in queste zone:

Chiama
Scrivici